Se passi spesso le giornate davanti il tuo computer sicuramente avrai utilizzato una delle tante porte usb per caricare il tuo cellulare.
Purtroppo le normali porte usb smettono di alimentare il tuo smartphone (o qualsiasi altro apparecchio) se il tuo computer è spento o in ibernazione.
Per risolvere questo problema i grandi del mercato, Toshiba per prima, hanno introdotto le cosiddette “Sleep And Charge Usb” che permettono di continuare la carica anche dopo che hai finito la tua sessione davanti il monitor ed aver spento il tuo computer.
Non tutti conoscono questa caratteristica che potrebbe essere utile per molti utenti.Per controllare se il tuo computer possiede tale caratteristica basta controllare su una delle tue porte USB è di colore giallo,arancione o rosso.
Oppure si può semplicemente presentare di colore nero con il simbolo della USB con un fulmine.
Se non sapevi dell’esistenza di questa tecnlogia corri a controllare se è presente anche nel tuo computer e la prossima volta evita di lasciare il computer acceso inutilmente per caricare il cellulare!
Se avete altre domande contattatemi su Flavio. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.