Benvenuti in questa nuova guida. In questa guida andremo a vedere come ottenere i permessi di root su dispositivi Huawei.
- Requisiti:
- Bootloader sbloccato/Codice per sbloccarlo
- Deve esistere almeno una twrp per il vostro telefono o per il processore
- Una microsd con dentro il file zip di magisk
ATTENZIONE:
La procedura potrebbe cambiare a seconda del vostro dispositivo o dalla versione di Android, inoltre non mi assumo alcuna responsabilità di qualsiasi danno al vostro dispositivo.
Prima di tutto andiamo a installare la twrp, quindi:
- Installiamo ADB e fastboot sul PC
- Colleghiamo il telefono al PC attivando debug USB (per verificare se il telefono è collegato, da ADB digitiamo “adb devices“)
- Entriamo in fastboot digitando da ADB “adb reboot bootloader“
- Ora dovremmo trovarci nella modalità fastboot, verifichiamo di avere il bootloader sbloccato (Dovrebbe esserci una scritta “Bootloader unlocked“)
- Se così non fosse, digitiamo da fastboot “fastboot oem unlock CodiceBootloaderDelTelefono” (dopo ciò il telefono si formatterà e si riavvierà, dovrete riattivare il Debug USB prima di tornare in fastboot)
- Adesso da fastboot scriviamo “fastboot flash recovery_ramdisk NomeFileTwrp.img”
Dovremmo essere ancora in fastboot, quindi scolleghiamo il telefono dal computer e teniamo schiacciato il tasto per alzare il volume e quello di accensione. - Ora siamo nella twrp, andiamo su install e selezioniamo la microsd, dove in precedenza abbiamo messo il file zip di magisk, e installiamolo.
- Riavviate il telefono, e se non avete magisk manager scaricatela online e verificate se avete il root sempre con magisk manager.
Se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.