Ciao a tutti sono Anselmopy e oggi vi spiegherò come andare a formattare il proprio cellulare Android.
Bene per iniziare la guida vi consiglio di fare un backup di tutti i dati se non sapete come farlo scriverò una guida anche su quello.
Tornando a noi; per formattare un cellulare Android dipende principalmente dal produttore del proprio telefono che può nascondere o meno l’opzione del “Ripristino ai dati di fabbrica”.
Andiamo a vedere prima con un sistema Android che si avvicini più allo stock, ad esempio un Pixel 3 di Google oppure una ROM (sarebbe una versione di android personalizzata dalla community) AOSP.
Come sistema operativo inizialmente parto con Android 7.x.x (le x le metto perché la procedura è simile per tutte le versioni di Android 7 Nougat che siano ad esempio: 7.0.0, 7.1.0, 7.1.1) andiamo andando ad aprire le impostazioni di android come mostrato in foto:
Bene questa è la procedura da usare quando si hanno dispositivi android che hanno una versione di android 5.x.x in su (senza personalizzazioni dei vari produttori).
Adesso spostiamoci su Asus con la sua ZenUI (Guida richiesta per questo produttore), andiamo sempre nelle impostazioni del telefono e procedere come mostrato in foto:
Adesso invece vediamo come formattare telefoni Samsung (con Samsung Experience), andiamo sempre nelle impostazioni e procediamo come mostrato in foto:
Mentre ora andiamo a vedere come formattare un telefono Huawei con EMUI 8 o inferiori oppure con EMUI 9
Bene la guida di oggi termina qui, se voleste vedere come formattare altre marche di telefoni o tablet non esitate a chiedermelo ad Anselmopy.
Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.