I permessi di root su Android sono spesso molto utili, tuttavia alcune applicazioni (come app di pagamenti o giochi) vietano il loro utilizzo ai dispositivi con permessi di root poiché potenzialmente pericolosi.
ATTENZIONE: Quando si hanno i permessi di root sul proprio smartphone è possibile che qualche applicazione malevola possa impossessarsi di dati importanti, per cui seguire questa guida è a vostro rischio e pericolo.
Per eseguire questa guida avrete bisogno di aver ottenuto i permessi di root con Magisk.
Andró a mostrarvi 3 impostazioni di Magisk Manager che possono essere combinate insieme e dovrebbero aiutarvi a nascondere il root per la maggior parte delle applicazioni. Questa guida è stata già testata su Pokèmon GO, Fortnite e YAP.
Magisk Hide
Magisk Hide è il primo step da fare per nascondere il root da molti rilevamenti, per utilizzarlo dovrete andare nelle impostazioni di Magisk Manager->Magisk->Magisk Hide e abilitarla.
In seguito sul menù laterale troveremo l’opzione “Magisk Hide” dove andranno spuntate sia le app dove nascondere il root che le app che utilizzano il root.
Nascondi Magisk Manager
Questa operazione farà in modo che sia difficile per le app capire se Magisk Manager sia installato sul tuo dispositivo cambiando il nome del suo pacchetto.
Magisk Core
Magisk Core è l’ultima spiaggia, dopo aver attivato questa opzione riavviato il dispositivo potrete utilizzate solo i permessi di root e MagiskHide rimarranno abilitati, quindi tutti i moduli saranno disabilitati.
Se avete altre domande contattatemi su iTzSilver. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.