Utilizzi Chrome sul tuo PC già da un po’ e il suo aspetto classico ti ha stufato?
Non tutti sanno che Chrome offre la possibilità di personalizzare il proprio aspetto a nostro piacimento, scegliendo da un milione di temi disponibili nel suo Store.

Vediamo insieme come fare.


Come prima cosa, una volta aperto Chrome, rechiamoci in alto a destra dove è presente un icona con 3 puntini verticali. Quell’icona nasconde varie opzioni di Chrome. Tra le varie voci, quella che a noi interessa è appunto “impostazioni

Una volta premuto sulla voce “impostazioni”, si aprirà una nuova scheda, che riguarda tutte le impostazioni del browser.

Tra i vari sotto menù proposti, noi premiamo su “Aspetto”, questo ci consentirà di visualizzare più rapidamente tutte le impostazioni riguardanti l’aspetto di Chrome.

A questo punto troviamo la voce “Temi” e clicchiamola, in modo da aprire direttamente la pagina del Chrome Web Store relativa ai Temi.

Adesso  possiamo dare un occhiata a tutti i temi presenti nel Web Store e se qualcuno ci piace particolarmente, possiamo cliccare sul nome del tema in modo da aprire una nuova scheda.

Impostarlo sarà semplicissimo. Basterà premere sul tasto Aggiungi vicino al nome del tema, attendere qualche istante ed il gioco è fatto: il tema sarà impostato già sul nostro Google Chrome.

E se il tema una volta selezionato non è più di nostro gradimento?

Semplice! Sulla stessa scheda dove abbiamo impostato il nostro tema apparirà un pulsante. Basterà premere “annulla” e torneremo al tema precedente o di default.


Se avete altre domande contattatemi su Anto. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.