Ciao a tutti, oggi vedremo come moddare i Samsung più recenti, ad esempio nel mio caso un Note 8.

Iniziamo subito andando ad installare i driver USB di Samsung. Una volta installati i driver riavviamo il computer ed andiamo a scaricare Odin e la Custom Recovery in modo di finire i downloads.

Una volta scaricati, estraiamo il file zip di Odin e avviatelo.


Ora spostiamoci sul telefono ed andiamo sulle impostazioni e nelle informazioni del software andiamo a premere 7 volte su versione build.

Inseriamo il pin di sblocco del telefono o la sequenza e infine andiamo nelle impostazioni sviluppatore ad abilitare lo Sblocco OEM. Una volta abilitato spegniamo il telefono e premiamo il tasto di accensione, contemporaneamente il tasto Bixby e il tasto vol Giù e poi premiamo una volta il tasto Volume Su.

Adesso apriamo ODIN e successivamente colleghiamo il telefono. Su Odin premiamo su “AP” e selezioniamo il file .img.tar, infine premiamo start. A fine procedura il telefono si riavvierà e tenterà di andare sul sistema operativo, ma appena si spegnerá premiamo immediatamente i tasti di accensione, il tasto bixby e il tasto volume su.
Si riavvierà nella Custom Recovery.


Se voleste chiarimenti, contattatemi su Anselmopy. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.