Pulire il tuo portatile periodicamente è una pratica molto consigliate perché oltre a spazzar via germi e batteria sicuramente aumenterà la vita del tuo laptop e sicuramente ti terrà lontano da problemi come il sovrariscaldamento.
Oggi vedremo come pulire le tastiere dei portatili in maniera sicura ed efficace.


Nella tastiera spesso si accumula tanta polvere che può compromettere il funzionamento dei tasti o la difficoltà nel premerli, seguendo questi passi sarai in grado di pulirla!

  1. Per prima cosa dovrai spegnere il tuo laptop e, se possibile, rimuovere la tastiera.
  2. Capovolgi il laptop e scuotilo delicatamente per far cadere eventuali briciole e sporcizie piè grosse.
  3. Spruzza un pò di aria compressa nelle fessure sottostanti ai tasti.
  4. Umidisci dei tamponi di cotone con un poco di alcool e pulisci sopra i tasti

Seguire questi piccoli passi ti permetterà di avere una tastiera pulita non solo superficialmente poiché verrà rimosso anche la sporcizia che risiede al di sotto dei nostri tasti.

Inoltre spegnere e rimuovere la tastiera è fondamentale poiché non dobbiamo dimenticare che anche la tastiera è una parte elettronica e il contatto con l’alcool potrebbe compromettere per sempre il funzionamento non solo della tastiera ma di tutto il laptop!


Se avete altre domande contattatemi su Flavio. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.