Ciao ragazzi, bentornati nella rubrica destinata agli emulatori.
Oggi parleremo di una console che ha cavalcato l’era d’oro della generazione a 8-bit. Sto parlando nientepopodimeno del famosissimo Game Boy, che ha accompagnato moltissimi ragazzi con giochi che hanno fatto la storia: Pokèmon, Super Mario, Final Fantasy e molti altri.
COME SCARICARE L’EMULATORE
Per scaricare l’emulatore vi consiglio di fare affidamento a WinDSPro.
Cosa è? Un insieme di emulatori tutto a vostra disposizione, tra cui anche quelli per il Game Boy.
Ve ne sono addirittura alcuni di vario tipo, sta a voi decidere quale utilizzare. Per scaricare questo paradiso per gli emulatori vi lascio qui il link.
Una volta entrati nel sito, scorrete poco più in basso fino a trovare la voce “Descargar WinDS Pro“. Una volta aperta la pagina successiva pigiate sul pulsante blu con la medesima scritta di prima e iniziate il download.
Appena avviata l’applicazione selezionate la lingua e proseguite su “Installa”, attendete pochi minuti e il gioco è fatto.
COME SCARICARE I GIOCHI
Per i giochi, come per l’emulatore precedente, basta una semplice ricerca su internet, per motivi di comodità scaricate i file con l’estensione .gb
Se avete altre domande contattatemi su TheIller. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.