Sicuramente stai leggendo questa guida perché sei stato attratto dal titolo, in tal caso, non perdiamoci troppo in chiacchiere e iniziamo subito. test1
- Per prima cosa dovrete disporre di un PC (Windows, Mac o Linux)
- Bisogna recarsi sul sito Cydia Impactor e scaricare il file in formato .zip. Cliccando sul vostro OS partirà automaticamente il download
- Ora dobbiamo estrarre il contenuto della cartella compressa e avviare il programma (non ha bisogno di installazione)
- Dopo di ciò, rechiamoci sul sito Apple ID per generare una password specifica per le app
- Una volta eseguito l’accesso si aprirà una pagina, scorrete un po’ verso il basso nella sezione “Sicurezza” e cliccate su “Genera password“
- A questo punto vi si aprirà una piccola finestra dove dovete inserire un nome per la password (va bene qualsiasi nome)
- Non vi resta che cliccare sul pulsante “Crea” e vi verrà generata e visualizzata la password.
IMPORTANTE: COPIATE LA PASSWORD E INCOLLATELA DA QUALCHE PARTE (ad esempio in “Blocco Note”, perché la password rimarrà uguale, ma non potrete più visualizzarla sul sito Apple per motivi di sicurezza) - Torniamo a Cydia Impactor. Se l’avete già aperto, chiudetelo o altrimenti non apritelo
- Colleghiamo il nostro iPhone, iPad o iPod supportato al Computer. Apriamo iTunes (se usate Windows, seguite il download tramite il sito ufficiale di Apple) e attendiamo che questo si colleghi al nostro dispositivo (questo procedimento va fatto la prima volta, poi non è più necessario)
- Apriamo Impactor e dovremmo vedere nei dispositivi collegati il nostro dispositivo Apple
- Ora non basterà che procurarvi un’app per iOS
IMPORTANTE: LE APP iOS SONO IN FORMATO .ipa
Qui di seguito vi metto il link per qualche sito dove scaricare le app: iosninja, iosemulatorspot, ipswbeta - A questo punto per installarla, dopo averla scaricata, dovete trascinare il file .ipa nella casella in basso, dove solitamente vi è scritto “install Cydia Extender“
- Clicchiamo sul tasto “Start” e attendiamo l’installazione dell’app sul nostro dispositivo. Vi chiederà la mail (del vostro ID Apple e poi la password creata in precedenza).
Cliccando su “OK” dopo aver inserito i propri dati si avvierà l’installazione - Per autorizzare l’installazione dell’app seguite questi passaggi:
Andiamo in Impostazioni > Generali e scorriamo in fondo fino a “Gestione dispositivo” e, di seguito, clicchiamo su “Autorizza” e nuovamente, un’ultima volta, su “Autorizza“.
A questo punto potrete utilizzare l’app appena installata. - E ora, come per magia, potrete utilizzare la vostra app 🙂
Se riscontrate errori in Cydia Impactor durante l’installazione dell’app, (ad es. “err. Cpp: 81”), digitate l’errore su Internet e troverete immediatamente la risposta che cercate.
Se avete altre domande contattateci sul nostro Gruppo Ufficiale. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.