Su Telegram, soprattutto se si offrono dei servizi, succede spesso di essere contattati da più utenti solo per delle domande o per richiedere supporto.
Un bot per essere contattati potrebbe risultare utile anche ad altri utenti, per essere contattati anche da utenti Telegram “Limitati”, cioè i cui account hanno subito restrizioni da Telegram.


@LimitatiCreatorBot è un bot Telegram che ti permette di creare un tuo bot per essere contattato in modo veloce e gratuito. A differenza di altri bot simili, questo offre molte funzioni interessanti e molta personalizzazione.


Come creare un bot

Per prima cosa è necessario creare il profilo del bot, per farlo è necessario prima andare su @botfather, e usando il comando /newbot, dare le informazioni richieste.

Alla fine botfather vi invierà un messaggio contenente il Token del bot.

Una volta fatto, andate su @LimitatiCreatorBot, cliccate su Bot Gratis, cliccate su “Fatto” e in seguito inviate il token del bot (oppure inoltrate il messaggio da BotFather).

Una volta fatto, il bot sarà online.

Utilizzando il comando /settings sarà possibile accedere al pannello del bot, da dove è possibile personalizzare i messaggi e accedere a tutte le funzioni.

Inoltre da @LimitatiCreatorBot è possibile modificare ulteriori impostazioni, come cambiare token, owner, oppure rimuovere il bot.


Funzionamento base

Una volta creato, tutti i messaggi inviati al bot saranno inoltrati al proprietario.
Per inviare un messaggio ad un utente sarà sufficiente rispondere al messaggio inoltrato con il messaggio da inviare


Se avete altre domande contattatemi su iTzSilver. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.