Salve a tutti lettori! Quante volte vi è capitato di dover formattare il proprio PC e non farlo per paura di perdere driver o semplicemente per la mancata voglia di reinstallarli?O quante volte vi è capitato di aver bisogno di un driver da installare su un altro PC?
A chi naviga in questo mondo sarà successo almeno una volta e oggi siamo qui per darvi dei consigli su come prelevare i driver di cui avete bisogno!
Oggi in particolare vi parleremo di DoubleDriver.
Anche questo come tutti gli altri trattati fin ora è un software compatibile con Windows ed utilizzabile per il nostro scopo.
Come il precedente programma (DriverBackup!) non necessita di installazione quindi ci basterà scaricare il file zip dal sito produttore ed usarlo direttamente. Vediamo come si fa.
- Per prima cosa collegatevi a questo sito.
- Una volta collegati, vi ritroverete davanti una pagina web del genere:
- Cliccare ora su “Download now“
- E in questo pop-up che vi si aprirà, basterà cliccare su “Sofpedia Mirror (EU)” per far partire il download del file zip.
- Una volta fatto questi passaggi e dopo aver scaricato il file .zip, estraetelo.
- Aprite ora dd.exe, andate nella sezione Backup e cliccate su “scan current system”. Vi ritroverete una situazione del genere:
- Cliccate quindi su “Backup now” e scegliete la cartella di destinazione.
Per poi installarli su un’altra macchina o sulla stessa formattata, vi basterà riscaricare il software (o visto che è portatile, portarlo su un supporto esterno e riutilizzarlo) e andare nella sezione “Restore“.
A questo punto selezionate il file creato prima e cliccare “Si“.
A fine di questa procedura, riavviare il PC e avrete i vostri driver installati e pronti all’uso!
Se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.