Ciao a tutti ragazzi sono Anselmopy e oggi vi spiegherò come scaricare musica in formato .flac da deezer (un’alternativa a Spotify con più qualità). Questa guida per quello che so io è per ora solo per PC Windows visto che il programma è sviluppato con il CMD di Windows.
Iniziamo subito andando a creare un nuovo account Deezer oppure accediamo al nostro vecchio account Deezer, andate a prendere i link delle canzoni che vorrete scaricare e copiateveli in un file di testo come in foto:
Per copiare i link delle canzoni basterà cercarle su Deezer.
Andate a cercare la vostra canzone da scaricare ed una volta trovata come mostrato in foto basterà premere sui tre puntini e premere su condividi, ci sarà una finestra con il tasto condividi:
Una volta ottenuti i link delle canzoni andiamo a scaricare SMLoadr.
Una volta scaricato lo zip andiamo ad estrarlo con 7zip, o con un estrattore semplice, in una cartella a parte. Andiamo ad eseguire il programma, che avrà un interfaccia CUI (Command user interface) o tradotta in italiano la “Linea di comando”, però è molto semplice e intuitivo.
Adiamo ad eseguirlo e ci chiederà di inserire il link del nostro account Deezer. Per ottenerlo dobbiamo fare come abbiamo fatto con le canzoni; basterà andare sul proprio profilo e copiare il link nel browser.
Dopo aver immesso questo link scaricherà i vari file utili al programma (il tempo d’attesa dipenderà dalla vostra connessione), una volta fatto ciò con le freccette della tastiera andiamo a selezionare la qualità .flac che è la massima mentre se volete qualcosa di compresso selezionate .mp3, poi selezioniamo la prima opzione e incolliamo il link della nostra canzone scelta precedentemente, e la scaricherà creando una cartella DOWNLOADS nella stessa cartella dove avete estratto il programma.
Quindi per questa guida è tutto, spero vi sia stata d’aiuto e se avete problemi contattatemi su Anselmopy. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale, Draky00 o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.