Salve a tutti e bentornati per una nuova guida dedicata agli utenti Windows
Oggi parleremo di alcuni software gratuiti e molto utili che potete trovare nel semplice Microsoft Store.


QuickLook

QuickLook, questo semplice tool, vi permette di abilitare la visualizzazione veloce di molti contenuti con un semplice click sulla Barra Spaziatrice.

  • Andate in qualsiasi vostra cartella
  • Selezionate un qualsiasi file, foto, video, pdf etc…
  • Cliccate la SpaceBar per aprire/chiudere l’anteprima

EarTrumpet

Uno dei “difetti” di Windows 10, è stata la rimozione del controllo audio che era presente sui precedenti sistemi. Con EarTrumpet, potete come al solito cliccare sul icona del volume in basso a destra e regolare gli audio delle varie pagine o app aperte a vostro piacimento e in maniera più rapida rispetto ai vecchi mixer.
Dopo averla installata, dovete solo sostituire la nuova icona audio, con quella identica ma di EarTrumpet.


DrawBoard PDF

DrawBoard PDF vi permette di editare i vostri pdf con un ampia possibilità di scelta. Piena di funzionalità e dal tema professionale, che potete utilizzare ogni qualvolta volete modificare i vostri file in maniera efficiente. Consigliato soprattutto per i possessori di tablet con windows oppure per chi usa tavolette grafiche.


Microsoft WhiteBoard

Un app simile per tutti gli amanti (o lavoratori) di tavolette grafiche, è Microsoft WhiteBoard che trasforma il tuo lavoro, in grafici e forme dall’aspetto professionale in un’area di disegno infinita, con un’interfaccia progettata per la penna, il tocco e la tastiera.

Puoi anche collaborare con chiunque tu voglia, in tempo reale e ovunque ti trovi e soprattutto su più dispositivi, in modo da poter sviluppare insieme le vostre idee. Dotato anche di salvataggio automatico in cloud, potrai riprendere da dove hai lasciato quando vuoi.

Piccolo trucchetto: Basta cliccare tasto Win+W per far comparire in basso a destra i pulsanti per aprire la whiteboard (o installarla se è la prima volta) e per un tool di modifica e screenshot.


E finisce qui la prima parte dedicata ai software più utili di Microsoft Store. Se avete altre domande contattatemi su Daniel. Invece se avete altre guide da consigliare scrivetele al nostro Profilo Ufficiale o al nostro Bot Ufficiale per Limitati.